Coniglietto giapponese

Coniglietto giapponese amigurumi
Coniglietto giapponese amigurumi

Dopo una breve pausa estiva possiamo riprendere con la creazione dei nostri amigurumi.

Il lavoro che vi propongo oggi è uno schema probabilmente giapponese di un coniglietto poi tradotto in francese.
All'originale, abbastanza semplice, ho apportato un paio di modifiche:
  1. Nel cambio di colore tra il corpo bianco e la maglia azzurra anziché lavorare direttamente con il filo azzurro sui punti bianchi ho prima fatto una catenella dello stesso numero di maglie + 1 e ho lavorato i punti attraverso la catenella e le maglie bianche (praticamente ho usato la tecnica new color covers the old one del tutorial che abbiamo pubblicato su Facebook "How to add new yarn").
  2. Non mi piacevano le zampe e le ho realizzate in un modo differente:
    cotone azzurro
    - 6 maglie basse
    - 12 maglie basse
    - 15 maglie basse
    - 15 maglie basse
    - 12 maglie basse
    cotone bianco
    - 9 maglie basse x 7 giri

....................................................................................................................................................................

DETTAGLI

Corpo coniglietto giapponese amigurumi
Corpo
Testa coniglietto giapponese amigurumi
Testa
Fiocco coniglietto giapponese amigurumi
Fiocco

Commenti

Posta un commento